Vita notturna a Roma: le migliori zone


Non ci sono solo monumenti o musei da godersi nella capitale, la scelta di locali e zone per la vita notturna a Roma è molto vasta e varia più di quanto si pensi. Basta trascorrere una notte in città per capire la vivacità del divertimento e della vita notturna della capitale.

La vita notturna di Roma è diffusa in tutta la città. È possibile trovare club, locali, discoteche e bar in ogni angolo e vicolo, anche se ci sono alcune aree più famose dove sono più concentrati.

Una delle zone dove c’è più concertazione di locali e discoteche è TESTACCIO / OSTIENSE. Un sacco di posti interessanti da frequentare, dai bar alle discoteche fino a tarda notte possono essere trovati qui. Questi club sono frequentati sia da studenti e over 30 italiani e stranieri in cerca di buona musica, dj famosi, ballare e divertirsi. La maggior parte dei locali notturni si trovano in Via di Monte Testaccio. Molti di loro sono organizzati come ristoranti, e dopo cena si trasformano in bar e discoteche.

La vivace zona Campo dei Fiori, affollata durante il giorno quando ospita il famoso mercato, quando arriva la notte è una delle aree più cosmopolite della città. Un sacco di giovani romani vengono a gustare drink ed incontrare un gran numero di turisti che sono molto frequenti qui. Grazie a molte scuole americane e college, questa zona è in gran parte popolata da studenti stranieri. Ci sono molte enoteche, pizzerie e divertenti pub da visitare.

Se volete un ambiente giovani e per studenti, SAN LORENZO è un’altra zona caratteristica di questo tipo. Dal momento che è una zona universitaria, la popolazione è per lo più sotto i 30 anni e l’atmosfera è informale e molto viva. Si può più facilmente trovare un parcheggio nelle aree libere. Bar e pub sono sempre pieni di gente allegra, ma si può trascorrere la serata anche in piazza. Ci sono anche tanti giovani seduti sulle scale a bere birre divertendosi all’aperto

La bellissima PIAZZA NAVONA e Via della Pace sono zone famose per un sacco di vicoli pieni di molti eleganti bar e enoteche adorati dai romani. Per molti anni PONTE è stata la parte della città dove si potevano trovare un sacco di trattorie, ristoranti e bar per prendere un drink o due, e trascorrere una serata interessante. E’ caratteristico per eventi di musica dal vivo e bar open space.

Il PINCIO è la zona di Roma dove si trova il bellissimo parco di Villa Borghese. Un sacco di romani trascorrono il loro tempo libero qui. Durante l’estate questa zona è molto vivace. Si può godere di alcuni concerti di musica e spettacoli, e fare un bel aperitivo nei bar e locali della zona. TRASTEVERE, una delle più autentiche aree di Roma, negli anni è diventato un luogo di incontro molto internazionale, con un sacco di bar, ristoranti, caffetterie. Se vuoi assaggiare un buon vino o un aperitivo, questa zona artistica della città eterna è un posto giusto da visitare.

La nuova zona moderna della città, EUR, è un luogo ideale per trascorrere alcune notti molto chic ed esclusive, a partire dalla cena in ristoranti eleganti e passando per discoteche di alto livello non di rado frequentate da famosi vip italiani. PARIOLI è una delle zone più ricche di Roma, ma è anche molto isolata. La vita notturna è buona, elegante, ma assicuratevi di avere una macchina per raggiungere, perché è collegata male con il centro di Roma.

Vita notturna a Roma: le migliori zone

Vita notturna a Roma: le migliori zone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.